Thursday, November 02, 2006

Il politico dopo due mandati puzza (2)


Foto by by inju

Non se ne vogliono andare !! Altro che ricambio (leggi)

Invece ecco cosa si sente ...

“Se cadesse il divieto per il terzo mandato, mi ricandiderei come sindaco di Roma”. (Veltroni)

“Sul terzo mandato, ancor meglio sui mandati senza limite se non quello imposto dai cittadini che scelgono, Veltroni ha ragione”, ha commentato Francesco Storace

“E' giunto il tempo di porre fine ad un anacronistico divieto di proseguire un lavoro se c’è il consenso degli elettori. Personalmente credo che sarebbe giusto abrogare una norma che non ha più senso e magari tra cinque anni la sfida di Roma sarà ancora più bella” (sempre Storace)


“da lungo tempo” l'Anci aveva portato questo tema “all'attenzione sia del governo Berlusconi sia di quello attuale”. “Esistono proposte di legge bipartisan già depositate in Parlamento. Ricordo che nell'incontro avvenuto al ministero dell’interno, tra l’Anci e i ministri Lanzillotta e Giuliano Amato, vi è stata l'assicurazione da parte del governo sulla presentazione di un disegno di legge che elimini qualsiasi limite, lasciando al Parlamento la decisione in merito. Siamo pertanto in attesa”, conclude Napoli, “che il ministro presenti la proposta, in modo da analizzarla, cosiccheé sia l'Anci che il Parlamento possano esprimersi”. (Osvaldo Napoli, FI, vice presidente ANCI)



Andiamo bene.