Monday, February 04, 2008

Differenza tra hacker e blogger

Un hacker sta lì, con la mente tesa a provare e riprovare se la sua idea funziona. Che sia far funzionare un qualcosa che non va, aggirare un sistema di protezione oppure cambiare sistema operativo ad un telefonino. Se riesce nel risultato lo sforzo creativo e intellettuale è ammirabile e lui stesso ne prova soddisfazione e godimento secondo me giustificati.

Un blogger sta lì, nessuno gli ha chiesto niente eppure deve prendere il PC (spesso un Mac perché è un marchio che fa mooooolto più tribù tipo quelli che si metteno in fila due giorni per comprare un i-phone bacato) e introdurre nell'universo la sua traccia: una piccola stringa di testo che modifica spesso in peggio la mente di chi per sventura dovesse leggerla. E pure lui sta lì, teso a vedere chi commenta, cosa dicono di lui, il suo rank su tecnorati e analizza come un forsennato le sue stats per sapere chi e come possa essere capitato sulla sua interessantissima opinione su un fatto qualsiasi.

Perché non bloggo più?

Ciao. Lo faccio per la vostra salute. Cosa ci fate davanti al PC a leggere le stupidaggini del primo blogger di turno? Uscite. Fate altro. E se uscite NON ce ne frega nulla di quello che avete fatto. Quindi non bloggate.